Per stare insieme
Alcuni numeri sulla scuola
Happy Customers
Awards
Experience
Nome Cognome
Chief Manager
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In consectetur metus magna, sed facilisis mauris tincidunt et.
In ogni anno scolastico organizziamo due feste, una prima delle vacanze di Natale e l’altra a giugno, per l’ultimo giorno di scuola. Sono occasioni di apprendimento reciproco sulle usanze alimentari, sulle musiche, sulle danze, sui giochi dei diversi paesi, gustando il piacere di stare insieme in allegria.
Abbiamo cercato modi diversi per avvicinare i nostri studenti fuori dai banchi, per cercare di far loro toccare con mano le modalità di vita e la cultura nelle quali si apprestano a vivere. Le feste, condite di musiche e cibi diversi sono sempre state molto apprezzate.
Le feste di fine anno: è tradizione della nostra scuola terminare l’anno scolastico con un incontro di cibo, musica e allegria. Un modo per godere della reciproca familiarità che si è andata costruendo durante l’anno.
Le feste di Natale: tante diverse provenienze, tante diverse religioni! Natale, per molti, è all’inizio solo una parola , che nel tempo prende forma e diventa un appuntamento gioioso, uno scambio di cibi, l’occasione di un ballo.
Archivio 2022
Fine anno
La bella, multicolore, affollata festa di quest’anno è stata frutto del generoso impegno di ognuna e ognuno in questo anno scolastico tutt’altro che facile. Per questo un grande grazie a chi ieri c’era e a chi non è riuscito a esserci, a quelle/quelli a distanza e a quelle/quelli in presenza, a chi ha lavorato alla scuola tutto l’anno e a chi ha fatto un pezzo di strada. Il contributo di ognuna e ognuno è stato prezioso.